Condizioni Generali di Vendite

Gasfrigo.it ha come indirizzo postale è Via Aurelia Sud, Snc Loc. Ressora - 19021 Arcola (SP) e il suo indirizzo di posta elettronica è info@gasfrigo.it.

Ogni ordine effettuato di un prodotto presente nel negozio online del sito www.gasfrigo.it suppone la consultazione e l'accettazione prima di tutto delle presenti condizioni generali di vendita. Il clic di validazione dell'ordine implica una piena accettazione di queste condizioni.

Questo clic ha valore di "firma elettronica"

Caratteristiche dei prodotti

Le immagini contenute nel catalogo di produzione sono puramente indicative, pertanto la nostra azienda si riserva il diritto di apportare modifiche migliorative dei prodotti senza nessun obbligo di preavviso.

Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per funzione di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel campo della vendita online di beni proposti da GasFrigo.it al consumatore.

Conferma dell'ordine

Le informazioni contrattuali faranno l'oggetto di una conferma via email all'indirizzo indicato dal consumatore all'interno del buono d'ordine.

Prova della transazione

I registri informatizzati, salvati nei sistemi informatici www.gasfrigo.it in delle condizioni ragionevoli di sicurezza sono considerati come delle prove di comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti.

L’archivio dei buoni d'ordini e delle fatture è effettuato su un supporto affidabile e durevole che può essere fornito come prova.

Informazioni sui prodotti

Tutti i sforzi sono stati fatti per assicurarsi dell'esattezza delle informazioni presentate sul sito www.gasfrigo.it.

GasFrigo.it o i suoi fornitori non sono pertanto responsabili delle conseguenze, incidenti, danni speciali che risultano delle trasmissioni elettroniche o dell'esattezza dell'informazione trasmessa anche nel caso in cui GasFrigo.it abbia avuto conoscenza della possibilità di simili danni. I nomi e le marche di prodotti o e dei fabbricanti sono usati solo in un scopo d'identificazione. Le foto, descrizioni e prezzi dei prodotti non sono contrattuali.

Durata di validità dell'offerta e del prezzo

Nostri prezzi sono validi per la giornata.

Modalità di consegna

I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore sul buono d 'ordine e solo nelle zone geografiche che trattiamo.

Tutti i prodotti lasciano il nostro magazzino in un stato perfetto. Il cliente deve segnalare al trasportatore (o al postino) ogni piccola traccia d'urto (buchi, ammaccature, ecc..) sul pacco, e in questo caso rifiutare il pacco. Un prodotto nuovo e identico Le sarà allora rinviato senza spese.

Lo scambio di ogni prodotto dichiarato, a posteriori, sciupato durante il trasporto, senza che nessuna riserva sia stata espressa alla ricezione del pacco, non potrà essere trattato.

Come in qualsiasi spedizione, è possibile subire un ritardo o che il prodotto viene perso. In tale caso, contattiamo il trasportatore per iniziare un inchiesta. Tutti gli sforzi effettuati, con tutto il tempo necessario, per ritrovare questo pacco. In questo caso, il commerciante sarà rimborsato dal trasportatore e consegnerà un nuovo pacco identico a spese sue.

Decliniamo ogni responsabilità per l'allungamento dei termini di consegna dal fatto del trasportatore, specialmente nei casi di perdita dei prodotti, d'intemperie o di sciopero.

Problema di consegna dal fatto del trasportatore

Ogni anomalia che riguarda la consegna (avaria, prodotto mancante in confronto al buono di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti...) dovrà imperativamente essere indicata sul buono di consegna sotto forma di "riserva manoscritta", accompagnata dalla firma del cliente.

Il consumatore dovrà parallelamente confermare quest'anomalia indirizzando al trasportatore nel termine dei (2) due giorni feriali dopo la data di consegna una lettera raccomandata con avviso di ricevimento esponendo le reclamazioni.

Il consumatore dovrà trasmettere una copia di questa posta a Via Aurelia Sud, Snc Loc. Ressora - 19021 Arcola (SP). Senza questa constatazione, procediamo a nessun cambio.

Errori di consegna

Il consumatore dovrà formulare presso Gasfrigo.it, il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo giorno feriale che segue la consegna, ogni reclamo d'errore di consegna e/o di non-conformità dei prodotti in natura o in qualità in confronto alle indicazioni che figurano sul buono d'ordine.

Aldilà di questo termine, ogni reclamo sarà rifiutato.

La formulazione di questo reclamo presso Gasfrigo.it potrà essere fatta  all'indirizzo Via Aurelia Sud, Snc Loc. Ressora - 19021 Arcola (SP).

Ogni reclamo non effettuato nelle regole definite qui sopra e nei termini definiti non potrà essere presa in considerazione e rilascerà Gasfrigo.it di ogni responsabilità di fronte al consumatore.

In caso di errore di consegna o di cambio, ogni prodotto da cambiare o rimborsare dovrà essere rimandato a Gasfrigo.it nel suo insieme e nel suo imballaggio di origine in un stato perfetto all'indirizzo Via Aurelia Sud, Snc Loc. Ressora - 19021 Arcola (SP).

Per essere accettato, ogni rinvio dovrà essere segnalato e avere prima di tutto l'accordo Gasfrigo.it, che in caso d'accordo rispedirà il pacco all'indirizzo giusto.

Le spese di spedizioni sono al carico Gasfrigo.it, a parte nel caso in cui si constaterebbe che il prodotto non corrispondesse alla dichiarazione di origine fatta dal consumatore nel buon senso del rinvio

Garanzia dei prodotti

Le presenti disposizioni non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore professionale a garantirlo contro tutte le conseguenze di vizzi nascosti della cosa venduta.

Il consumatore è espressamente informato che Gasfrigo.it non è il fabbricante dei prodotti presentati sul SITO e che Gasfrigo.it si libera di ogni responsabilità per i prodotti difettosi.

In conseguenza, in caso di danni causati da una persona o ad un bene difettoso, solo la responsabilità del fabbricante di questo qui potrà essere ricercata dal consumatore, sulla base delle informazioni pubblicate sull'imballaggio del detto prodotto.

La durata di garanzia è di un anno (1 anno). Sono esclusi di questa garanzia, tutti i prodotti modificati o accomodati dal cliente o da qualsiasi altra entità che i prestatari scelti da Gasfrigo.it.

La garanzia può essere allungata secondo le modalità previste in negozio e sul sito nella rubrica atelier.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso si applica solo alle persone fisiche.

In conformità con gli articoli L. 120-20, il consumatore dispone di un termine di sette (7) giorni calendari per rinviare, a spese sue, i prodotti che non li convengono. Questo termine corre a partire della ricezione dell'ordine del consumatore. Ogni rinvio potrà essere segnalato prima di tutto al servizio cliente del Gasfrigo.it. Il prodotto dovrà essere rinviato all'indirizzo Via Aurelia Sud, Snc Loc. Ressora - 19021 Arcola (SP).

I prodotti sensibili non dovranno essere aperti, in modo che il consumatore possa beneficiare del diritto di recesso.

Saranno ripresi solo i prodotti rinviati nel loro insieme, nel loro imballaggio d 'origine completo e intatto, e in un perfetto stato di rivendita. Ogni prodotto che sarà danneggiato, o di cui l'imballaggio d'origine sarà deteriorato, non sarà né rimborsato, né ripreso, né cambiato. Questo diritto di recesso si esercita senza penalità, all'infuori delle spese di spedizione e di rinvio. Nell'ipotesi dell'esercizio del diritto di recesso, il consumatore ha la scelta di chiedere o il rimborso delle somme versate, o il cambio del prodotto. Nel caso di un cambio, la rispedizione sarà a spese del consumatore.

In caso d’esercizio del diritto di recesso, Gasfrigo.it farà tutti i sforzi per rimborsare il consumatore in un termine di trenta giorni.

Diritti d'utilizzo

L’utilizzo delle marche presenti sul sito è strettamente proibita.

Forza maggiore

Nessuna delle parti avrà fallito ai suoi obblighi contrattuali, nella misura in cui la loro esecuzione sarà ritardata o impedita da un caso fortuito di forza maggiore. Sarà considerata come un caso di forza maggiore ogni fatto o circostanza irresistibile, esteriore alle parti, imprevedibile, inevitabile, indipendente dalla volontà delle parti e che non potrà essere impedita da quest'ultimi, malgrado tutti i sforzi ragionevolmente possibili.

La parte toccata da tale circostanze ne avviserà quell'altra nei dieci giorni feriali che seguono la data alla quale ne avrà avuto conoscenza.

A questo punto, le due parti si avvicineranno, in un termine di tre mesi, a parte l'impossibilità dovuta al caso di forza maggiore, per esaminare l'incidenza dell'evento e convenire di condizioni nella quale l'esecuzione del contratto sarà proseguita.

Se il caso di forza maggiore ha una durata superiore a una durata di un mese, le presenti condizioni generali potranno essere respinte dalla parte sfavorita.

In un modo espresso, sono considerate come caso di forza maggiore o casi fortuiti, oltre a quelli ritenuti abitualmente dalla giurisprudenza dei corsi e tribunali italiani: il bloccaggio dei mezzi di trasporti, terremoto, incendi, tempeste, alluvioni, fulmine, il bloccaggio delle reti di telecomunicazione o difficoltà propria alle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.

Non valida parziale

Se una o diverse stipulazioni delle presenti condizioni generali sono considerate non convalidate o dichiarate tale in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito ad una descrizione definitiva di una giurisdizione competente, le altre stipulazioni manterranno tutta la loro forza e la loro portata.

Non rinunciazione

Il fatto per una delle parti di non prevalersi di un mancamento dall'altra parte a qualsiasi obbligo circondato nelle presenti condizioni generali di vendita non sarebbe essere interpretata per l'avvenire come una rivendicazione all'obbligo in causa

Legge applicabile

Le presenti condizioni generali sono sottomesse alla legge italiana. E' stabilito cosi per le regole di fondo come per le regole di forma.

In caso di litigio o di reclamo, il consumatore si rivolgerà prima di tutto a Gasfrigo.it per ottenere una soluzione consensuale.

Protezione dei dati personali

Tutti i dati che ci fornite lo sono per potere trattare i vostri ordini.

In conformità con il Decreto Legislativo del 30 giugno 2003, n. 196, relativo alla protezione dei dati personali, dispone presso Gasfrigo.it di un diritto di rettifica, di consultazione, di modifica e di eliminazione dei dati che ci ha comunicato. Questo diritto può anche essere utilizzato online.

Litigi

Ogni ordine effettuato tramite il www.gasfrigo.it implica l'adesione del cliente, e questo senza nessuna restrizione, alle condizioni generali del Gasfrigo.it.

Nel caso di vendita ad una persona morale, ogni litigio relativo alla vendita (prezzo, CGV, prodotti...) sarà sottomesso al diritto italiano davanti al Tribunale del Commercio della sede del Gasfrigo.it.

Prodotto aggiunto da confrontare.